Categorie
Hong Kong Lezioni Wing Chun Live

Forma ai tempi del #coronavirus e non solo …..

In questo periodo sto facendo delle lezioni Live con i mie Allievi, mi stanno dando una grande soddisfazione per il numero dei partecipanti, per l’impegno che ci mettono e per la loro costanza.
Riallacciandomi al titolo dell’articolo cioè “forma ai tempi del #coronavirus e non solo ….” vorrei porgere l’attenzione sul “non solo” in quanto proprio a causa di questo particolare periodo mi sono riscoperto su alcune tecniche imparate molto tempo fa (in questo caso la 1° forma) che probabilmente non avrei mai insegnato.
Sto insegnando ai miei allievi alcune varianti della Shil Lim Tao ispirati da un Maestro di Wing Chun in uno dei miei viaggi ad Hong Kong. E’ meraviglioso perché insegnando a loro sto rivivendo questa fantastica esperienza e allo stesso modo mi sto allenando anch’io migliorando ancora il mio Wing Chun. Non avrei mai pensato che nei video allenamenti live si potesse allenarsi e migliorare così tanto.
Mi è venuta in mente la mia “empatia” nell’apprendimento e nel rispetto di chi mi insegna in questo caso con quel Maestro di Hong Kong. Se è vero che l’Empatia è capace di comprendere e riconoscere le emozioni altrui io vi spiegherò come la utilizzo quando pratico ed imparo il Wing Chun.
Ti lascio con questa frase “Non deridere, non compiangere, non disprezzare, ma comprendere le azioni umane”
cit. B.S.

Una risposta su “Forma ai tempi del #coronavirus e non solo …..”

Ottime lezioni,con grande impegno di tutti,e tante novità con vari esercizi più che utili,direi,un grazie al nostro Master,che ci sorprende ogni volta..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *