Master Luca Campiglio

Nasce in Italia il 29 Marzo 1971. Fin dalla giovane età è appassionato di arti marziali; infatti a 15 anni inizia a praticare il Karatè nel proprio paese di origine, Minerbe, che si trova vicino a Verona e lo proseguirà per ben tre anni fino ad arrivare alla “cintura verde”. In seguito si avvicina per un breve periodo allo Judo, ma senza trarne particolare soddisfazione.

La sua prima volta verso il Kung Fu Shaolin è nel 1990 ed è proprio in questi anni che alcuni suoi amici gli chiedono di allenarsi con lui per imparare. Durante questi allenamenti viene sfidato da degli altri praticanti di arti marziali, vicino al suo paese, riuscendo a venirne fuori sempre vincitore. 
Tramite il suo istruttore di Shaolin conosce un Maestro di Wing Chun Kung fu. Sorpreso da questo sistema per la sua efficacia inizia a prendere delle lezioni in palestra e private. Successivamente viene deluso del Wing Chun che praticava a Verona al quale dedica altri tre anni: durante il confronto con un praticante di un altro stile, non riesce a mettere in pratica tutti i principi di quei due sistemi Wing Chun che gli sono stati insegnati. 
Più tardi decide di andare a conoscere Gianluca Boccato, Maestro Wing Chun Tradizionale, che insegna il sistema di William Cheung; rimane subito entusiasta di questo sistema così diverso dagli altri e molto più aggressivo. Master Gianluca Boccato gli spiega praticamente e teoricamente dove il Wing Chun che praticava prima avesse delle lacune, e come fosse basato su principi inapplicabili contro altri sistemi di lotta. Decide di seguirlo dall’estate del 1997, raggiungendo la qualifica di Provisional Master e responsabile per la provincia di Verona. 

Il 7 Luglio 2013 Viene Nominato dal Grand Master William Cheung suo Rappresentante in Italia con la qualifica di Master. Attualmentre collabora con la scuola del GM William Cheung in Australia e con le scuole di Los Angeles. 

A Marzo 2019 Viene Nominato dal GM William Cheung e tutta la The Global Traditional Wing Chun Kung Fu Association Rappresentante Europeo (for Southern e Western Europe).