Categorie
Senza categoria

PRIVATE LESSON

Insegnare il Wing Chun per me significa tante cose, vuol dire capire le esigenze dei miei ragazzi, aiutarli ad apprendere e a crescere sia come allievi che come persone.

La mia attività ha sempre avuto come attività principale i corsi di gruppo. Durante la pandemia ho riflettuto molto su come affrontare l’insegnamento una volta conclusosi l’isolamento. Garantire la sicurezza è diventato il mio obiettivo primario.

Questo mi ha spinto a rivalutare le lezioni inidividuali. Molti dei miei ragazzi, anche per motivi diversi da Covid19, hanno sentito il bisogno di usufruire di questa modalità. Chi per prepararsi meglio agli esemi, chi per lavoro, chi per distanza geografica, chi per avanzare con il programma.

[Nelle foto:]

Gabriele è venuto perché vuole eseguire al meglio il suo decimo esame di ASSISTANCE INSTRUCTOR: 5th RANK – 10th LEVEL. Questo livello è per molti miei allievi un traguardo per poi accedere a tutti gli altri livelli più avanzati. Ritengo giusto precisare che frequenta i miei corsi dal 2011 e per arrivare assistente istruttore ci ha messo quasi dieci anni, come tutti gli altri allievi dello stesso livello.

Il Wing Chun richiede tempo e sacrificio.

✅ Ricorda: prima di imparare a difenderti, impara a rispettarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *